MARCO TORNESE

La sua formazione inizia con il Laboratorio Teatrale Internazionale del Piccolo di Milano, diretto da Giorgio Strelher, e con la scuola di teatro di Guglielmo Ferraiola a Roma. Seguono corsi di perfezionamento sul lavoro dell’attore sia in Italia che all’estero, con stage condotti da Michele Placido, Raf Vallone, Mario Carotenuto, Isa Danieli, Bruno Cirino.
La lunga attività teatrale lo vede fin da giovanissimo a prendere parte a centinaia di collaborazioni con attori e registi come Gugliemo Ferrariola, Luciano Tovoli, Flavio Bucci. Lungo è anche il sodalizio stretto con l’attore e regista Bruno Colella, in cui prende parte a spettacoli quali Bene mio Core mio di Eduardo De Filippo con Lunetta Savino e Io Eduardo De Filippo sempre di Bruno Colella, con Sebastiano Somma e Tosca d’Aquino
Nel corso della carriera di attore, oltre al teatro, prende parte a numerose attività sia in televisione che nel cinema. È presente in serie televisive RAI come Incantesimo, La Squadra, Carabinieri, e appare di recente nella seconda stagione de Il Cacciatore, con Francesco Montanari, nel ruolo dell’avvocato di Giovanni Bruca (Edoardo Pesce).
Nel cinema ha l’opportunità di lavorare con registi di alto calibro come Michele Placido in Un lungo viaggio d’amore, Pupi Avati in I Cavalieri che fecero l’impresa, Sydney Sibilia ne L’incredibile storia dell’isola delle rose (con Elio Germano e Fabrizio Bentivogolio), e recita come co-protagonista insieme a Bruno Colella in My Italy. Si cimenta anche come regista nel cortometraggio La goccia, con protagonista Nino Frassica.

Attualmente insegna nei seguenti corsi

Cinema

DA 16 ANNI

> Vai al corso

Contattaci

Scrivici per conoscere tutti i dettagli dei corsi oppure contattaci per fissare una call
on il nostro referente che sarà pronto a fornirti tutte le informazioni di cui avrai bisogno.
Se vuoi un contatto diretto, usa il pulsante in basso per contattarci direttamente attraverso
whatsapp.